Ancora cumuli di rifiuti a Poggio San Francesco: saranno smaltiti stanotte

Capizzi: “Paghiamo il ritardo a causa dei limiti impostici per il conferimento”

MONREALE, 12 agosto – Se si eccettua la postazione di Poggio San Francesco, nella quale i rifiuti si sono accumulati abbondanti, l’emergenza nel territorio monrealese può esser econsiderata momentaneamente archiviata.

Al bivio di Poggio San Francesco, però, lungo la SP20, che da Giacalone porta a Poggio San Giuseppe Jato, ancora un lungo serpentone costeggia la strada, creando una poco piacevole situazione di degrado, nonché qualche problema alla circolazione stradale, per via del restringimento della carreggiata. Nella foto che mostriamo, fornitaci dal coordinatore della Delegazione Strazzasiti, Alessandro Maenza, si vedono proprio i cumuli di rifiuti non ancora raccolti.
“Stanotte la carreggiata verrà azzerata – fa sapere il sindaco Piero Capizzi, da noi contattato – Purtroppo abbiamo pagato qualche ritardo a causa dei limiti di conferimento giornaliero che la Regione ci ha imposto e che ci hanno impedito di abbancare più di 34 tonnellate al giorno. Stanotte, però, anche quest’ultima postazione sarà azzerata”.