Rischio cedimento, chiusa la via Soldano all’incrocio con via Pietro Novelli

Dovrà intervenire una ditta esterna dopo la pausa ferragostana

MONREALE, 12 agosto –Sono con ogni probabilità le condizioni del manto stradale o forse il rischio di un cedimento ad aver determinato la temporanea chiusura al traffico del tratto di strada che fa angolo fra via Soldano e corso Pietro Novelli.

Il tratto, per la verità da tempo, ormai, è interessato da un pericoloso avvallamento dell’asfalto che ne determina una notevole irregolarità. alla base della decisione dell’ufficio tecnico, il pericolo che la strada possa ceder da un momento all’altro. Da qui la scelta di chiudere il transito veicolare.
Oggi, intorno all’ora di pranzo, pertanto, gli operai del Comune hanno transennato la zona con del nastro bicolore, interdicendola al traffico.
La chiusura, inevitabilmente, determinerà una modifica della circolazione, dal momento che la via Soldano, per quanto stretta, è un’importante via di accesso al centro storico.
Già in passato, proprio quel tratto di strada è stato al centro di situazioni di pericolo a causa di perdite della rete idrica, che hanno causato pura l’apertura di una grossa voragine che è stata poi sanata dagli operai di una ditta chiamata dal Comune.