Fiamme in zona Renda, a rischio anche alcune abitazioni

L'incendio è alimentato dal forte vento

MONREALE, 12 agosto –Un incendio di vastissime proporzioni ha aggredito oggi pomeriggio la zona Renda, sul versante della montagna nei pressi del bosco di Casaboli. Le fiamme, sospinte dal forte vento, hanno attaccato una vasta porzione di territorio nel quale insiste un'area boschiva con macchia mediterranea.

Sul posto due squadre della forestale, la “Casaboli” e la “Carpineto”. Assieme a loro i volontari di protezione civile dell'associazione Overland ed i vigili del fuoco, dal momento che le fiamme minacciano pure alcune abitazioni. Notevoli le difficoltà incontrate dagli addetti ai lavori per contrastare il rogo, soprattutto per la natura impervia dei luoghi.
La zona, inoltre, è caratterizzata da una fitta ed alta vegetazione che alimenta rapidamente l'incendio.

Seguiranno eventuali aggiornamenti.

Alle 20 l'incendio poteva considerarsi domato. successivamente sono iniziate le operazioni di bonifica. Sono andati in fumo circa dieci ettari di macchi amediterranea. Nessun danno, fortunatamente alle abitazioni, grazie al tempestivo intervento delle squadre dei forestali che, malgrado le difficoltà ambientali, sono statiin grado di domare le fiamme in tempi ragionevolmente brevi.