Rifiuti, eliminati i grossi cumuli a Poggio San Francesco

Intervento degli operai della Ecogestioni, postazione “azzerata”

MONREALE, 14 agosto – Sono stati smaltiti ieri mattina i grossi cumuli di rifiuti che occupavano la postazione di Poggio San Francesco, l’ultima che era rimasta ancora per strada dopo i giorni della grande emergenza della scorsa settimana.

La postazione di Poggio San Francesco, posta lungo la SP20, sulla strada, in pratica che porta a San Giuseppe Jato era caratterizzata da enormi montagne di rifiuti lunghe alcune decine di metri, che oltre a determinare condizioni di estremo degrado igienico-sanitario, ostruivano pure parte della carreggiata causano disagi alla circolazione stradale. Il problema era stato causato dalle limitazioni al conferimento imposte della Regione, in seguito alle problematiche che avevano caratterizzato diverse discariche sul territorio isolano.
Del problema ci eravamo occupati venerdì, pubblicando la foto del sito, inviataci da Alessandro Maenza, coordinatore di Delegazione Strazzasiti.
Ieri i dipendenti della Ecogestioni, avvalendosi di mezzi speciali, hanno azzerato la postazione, restituendola al decoro e soprattutto alla normale circolazione stradale.