Skip to main content

Cefalà Diana, un 85enne si perde nelle campagne, lo ritrovano i carabinieri

| Enzo Ganci | Cronaca varia

“Ero sicuro del vostro arrivo” ha detto l’anziano ai militari

CEFALA’ DIANA, 28 agosto – Lieto fine per un 85 enne di Villafrati smarritosi nelle campagne limitrofe di Cefalà Diana dove si era recato di buon mattino sabato 27 agosto, rintracciato in mattinata odierna.

Il nipote, conoscendo le puntuali abitudini del nonno, ha subito lanciato l’allarme al suo mancato rientro. Immediatamente sono scattate le ricerche coordinate dal comandante di stazione di Villafrati, Maresciallo Acampora. Una task force composta dai Carabinieri delle stazioni di Villafrati, Belmonte Mezzagno, Marineo, Villabate coadiuvati dagli uomini dei Vigili del fuoco, dai volontari della Protezione civile di Villafrati e dall’associazione “magna Vis“ di Trabia, dal Corpo Forestale regionale, che ha battuto l’entroterra boschivo supportata dalla visione dall’alto di un elicottero in forza al Nucleo Elicotteri Carabinieri di Palermo, alzatosi in volo sui cieli delle campagne e dal fiuto di un’unità cinofila per la ricerca di persone della Protezione civile.
L’anziano, impossibilitato a procedere il cammino poiché feritosi per una caduta accidentale, a fronte della brutta esperienza ha salutato i soccorritori affermando di averli attesi, fiduciosi del loro arrivo. L’uomo è ricoverato all’Ospedale “Buccheri La Ferla” in osservazione.

 

· Enzo Ganci · Editoriali

Non occorre essere dei navigati sociologi o degli esperti psicologi per capire quale sia il sentimento comune che alberga, ormai da domenica scorsa, nel cuore di ogni monrealese.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica