Forestali, sarà evasa domani la richiesta di manodopera da assegnare al Comune di Monreale

I cosiddetti “settantottisti" dovranno presentarsi alle 9 presso il Centro per l’Impiego di Monreale

MONREALE, 1 settembre – Prenderà il via domani mattina la procedura che porterà all'assegnazione di numerosi operai forestali, cosiddetti “settantottisti”, appartenenti alla graduatoria unica distrettuale stilata ai sensi della legge di stabilità regionale numero 5.

A renderlo noto è l'ufficio regionale competente che con alcuni avvisi pubblici comunica agli aventi diritto che, ai fini dell'assegnazione che li impegnerà per un periodo presumibile di venti-trenta giornate lavorative, valide ai fini previdenziali, dovranno presentarsi alle ore 9 presso i locali del Centro per l’Impiego di via Benedetto D’Acquisto a Monreale.
Gli operai selezionati, saranno quindi impegnati in diverse zone del comprensorio monrealese, per “bonificarle” in quanto infestate da erbacce o che presentano un grande livello di incuria.
Nella fattispecie, uno dei provvedimenti contiene la richiesta per l'utilizzo di lavoratori con la qualifica di braccianti agricoli da destinare in un numero pari a 11 in località Valle Lupa, 9 in località Strasatto, 56 in località San Martino - Mela Grande - Monte Pietroso ed altre, 12 in località Presti Cannavera, 9 in località Occhio-Neviera e Costa S.Anna, 59 in località Casaboli, 12 in zona Aglisotto ed infine 6 a Carpineto.
I lavoratori. rientranti nella capienza numerica della manodopera richiesta sono obbligati a partecipare al reclutamento ovvero a presentare motivata giustificazione secondo quanto disposto dalla legge. Successivamente all'avviamento verrà comunicato agli operai la data ed il luogo in cui verranno eventualmente sottoposti a visita medica periodica.

Altri provvedimenti di richiesta, invece, sono finalizzati all'impegno lavorativo, nele stesse località monrealesi,  per un periodo presumibile di trenta giornate lavorative di ulteriori figure professionali oltre ai braccianti agricoli e cioè per capi squadra, motoseghisti, costruttori di muretti a secco e decespugliatori meccanici.

I  provvedimenti – inviati al Comune – sono firmati dal dirigente del Servizio XV del Centro per l'Impiego di Palermo, Giovanni Salerno.