Una nuova rotatoria al bivio di via D’Acquisto e via Palermo

E’ stata installata stamattina dall' “Automobile Club Servizi”

MONREALE, 10 ottobre – Una rotatoria, con relativa isola spartitraffico, al bivio tra la via Benedetto D’Acquisto, la via Palermo, alla confluenza con la strada Panoramica che dalla Rocca arriva fino a Monreale.

La soluzione viaria è stata realizzata stamattina grazie ad un rapporto di collaborazione con l’ACS “Automobile Club Servizi”, che si occupa della gestione, seppur temporanea, del parcheggio comunale sito in fondo alla via Torres. La rotatoria è in materiale gommoso ed è stata posizionata al centro della piazzetta antistante l’Albergo dei Poveri, tra la via Benedetto D’Acquisto e la via Palermo e la panoramica Rocca Monreale assolve alla funzione di moderazione e snellimento del traffico.

Questa iniziativa, come afferma una nota del Comune, si inserisce nel quadro proprio di un miglioramento generale dell'accoglienza turistica nella cittadina normanna e nello stesso tempo servita a migliorare la circolazione viaria. Soddisfazione è stata espressa dal sindaco Piero Capizzi che ha seguito tutte le fasi dell’intervento dando assistenza anche attraverso gli uffici tecnici comunali e la Polizia Municipale che ė intervenuta con due vigili che hanno provveduto a regolamentare il traffico nel corso dei lavori.