Skip to main content

Doposcuola e sport: cinquanta bambini impegnati nelle attività della confraternita del SS.Crocifisso

| Enzo Ganci | Cronaca varia

Ha preso il via il progetto realizzato in collaborazione con la Caritas diocesana

MONREALE, 13 ottobre – Sono poco meno di una cinquantina i bambini impegnati nelle attività pomeridiane organizzate dalla confraternita del SS.Crocifisso. Per loro sono in programma momenti di studio ed altri di svago e sport.

L’azione è condotta dai volontari della confraternita guidata da Valentino Mirto, che danno vita al progetto realizzato dalla confraternita in collaborazione con la Caritas diocesana. Per una quindicina di ragazzini il pomeriggio si tengono le lezioni di doposcuola, destinate a coloro che necessitano di un particolare supporto scolastico e, in famiglia, non trovano il necessario aiuto relativo alla didattica.
Una trentina di bambini, invece, frequentano i corsi di calcetto nel campo di “Tre Canali”, da qualche anno, ormai, affidato alla confraternita che, appunto, vi tiene i suoi momenti ludici ad indirizzo sportivo.
I volontari Fabio Arena, Giovanni Segreto e Natale Di Gristina si impegnano per far giocare i ragazzini, evitando che gli stessi possano essere impegnati in altre attività e soprattutto insegnando loro le regole dello stare assieme e del praticare una sana attività sportiva.

 

· Enzo Ganci · Editoriali

Non occorre essere dei navigati sociologi o degli esperti psicologi per capire quale sia il sentimento comune che alberga, ormai da domenica scorsa, nel cuore di ogni monrealese.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica