Skip to main content

Il Comune dichiara guerra ai topi: avviata la campagna di derattizzazione

| Enzo Ganci | Cronaca varia

L’azione ha preso il via oggi da Pioppo, poi toccherà alle altre frazioni. LE FOTO

MONREALE, 24 ottobre – E’ partita dalla frazione di Pioppo l’opera di derattizzazione del territorio concordata tra l’amministrazione comunale ed i delegati di frazione, che proprio dalle periferie vedrà realizzare la sua prima fase.

Questa mattina gli operai della ditta specializzata incaricata dal Comune, coadiuvati dal alcuni impiegati comunali, hanno effettuato i primi interventi di distribuzione degli speciali prodotti con cui si vuole dare una efficace spallata al problema degli sgraditi roditori che infestano le nostre strade.
L’azione, concordata dal sindaco Piero Capizzi con l’assessore al Decentramento Santo D’Alcamo e quello alla Protezione Civile, Nicola Taibi, come detto, vedrà la sua prima fase operativa proprio nelle frazioni per poi spostarsi a Monreale centro.
“Una particolare attenzione per le periferie – ha detto D’Alcamo – per un impegno che proprio dalle periferie vuole partire senza dimenticare il centro”.

· Enzo Ganci · Editoriali

Non occorre essere dei navigati sociologi o degli esperti psicologi per capire quale sia il sentimento comune che alberga, ormai da domenica scorsa, nel cuore di ogni monrealese.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica