Skip to main content

Viabilità, procede la messa in sicurezza del canneto della Circonvallazione

| Enzo Ganci | Cronaca varia

Intervento degli operai della ditta Mirto nei pressi del campo sportivo. LE FOTO

MONREALE, 16 novembre – Procedono a passo spedito, ormai da qualche giorno, i lavori lungo la circonvallazione finalizzati all’eliminazione del pericoloso canneto che era cresciuto sul ciglio della strada, nei pressi della chiesa di Santa Teresa, sotto il campo sportivo.

Con mezzi adeguati, ma soprattutto con tanto impegno e buona volontà, i dipendenti della ditta Mirto, incaricata dal Comune dello smaltimento dei rifiuti, stanno provvedendo a recidere le canne, che erano ormai rigogliose e che, soprattutto, costituivano un serio pericolo per la viabilità. Data la loro estensione, infatti, le canne ostruivano parte della carreggiata riducendone lo spazio.

Del problema Monreale News si era occupata in diverse circostanze, segnalando la necessità di intervenire prima di incorrere in guai seri alla sicurezza. Il problema di recente era stato sollevato pure dal consigliere comunale Gery Valerio, che aveva invitato l’amministrazione comunale ad un intervento efficace per rendere sicuro quel tratto, così fortemente reso a rischio dal canneto.

Gli interventi, fanno sapere gli operai intervenuti, proseguiranno fino alla completa messa in sicurezza della zona.

Le foto sono di Massimiliano Cangemi, che ringraziamo

· Enzo Ganci · Editoriali

Non occorre essere dei navigati sociologi o degli esperti psicologi per capire quale sia il sentimento comune che alberga, ormai da domenica scorsa, nel cuore di ogni monrealese.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica