L’esperto Nino Maraventano diventa consulente a titolo gratuito

Il mandato scadrà il 31 dicembre 2016

MONREALE, 17 novembre – Il sindaco di Monreale Piero Capizzi ha conferito l'incarico di consulente ad Antonino Maraventano che proseguirà così l'attività di programmazione e indirizzo nella gestione dei rapporti con le istituzioni locali e nazionali tra cui la delicata questione della transazione “ATO PA2”.

Il consulente, al quale era stato precedentemente conferito per le medesime funzioni l'incarico a tempo determinato di “Esperto”, scaduto lo scorso mese di giugno, percepiva in ragione della specifica determinazione sindacale un compenso mensile di mille euro.
Con la nuova delibera, invece, lo stesso consulente che, in considerazione della situazione economica in cui versa il comune di Monreale in fase di riequilibrio finanziario, ha rappresentato autonomamente la disponibilità a proseguire l'attività in questione senza pretendere alcun compenso, svolgerà l'incarico gratuitamente, senza alcun aggravio di spese - quindi - per le casse comunali.
Il mandato ad Antonino Maraventano, lo ricordiamo, è stato il primo conferimento di incarico connesso alle competenze sindacali con particolare attenzione alla materia fiscale-tributaria, attribuito dal primo cittadino di Monreale nel 2014.