Lunedì prossimo la monrealese Gheta Pupella diventerà suora

Farà la sua professione perpetua nelle mani dell’arcivescovo Pennisi

MONREALE, 18 novembre – Dopo un percorso durato poco più di cinque anni di preghiera e di impegno in favore dei poveri, la monrealese Gheta Pupella, 56 anni, diventerà suora. La sua “professione perpetua” avverrà lunedì pomeriggio alle ore 17,30 nella chiesa di Santa Rosalia.

Sarà in quella occasione, nella mani dell’arcivescovo di Monreale, monsignor Michele Pennisi, che la Pupella compirà il grande passo, abbracciando la regola di San Benedetto ed entrando a far parte delle suore Oblate Benedettine del Divino Amore.

Gheta Pupella, come detto, da tempo, ormai, incamminata verso questo tipo di scelta, poco consueta soprattutto in questo particolare contesto storico e sociale, aveva già effettuato circa sei anni fa la “professione semplice” con l’arcivescovo emerito di Monreale, monsignor Salvatore Di Cristina. Adesso, invece, ha scelto di compiere il passo definitivo sotto la spinta dell’Abbadessa benedettina di fama internazionale Annamaria Canapi, fondatrice del monastero benedettino dell’isola di Sa Giulio Orta, in provincia di Novara.

Dopo la professione, la neo suora continuerà la sua opera di preghiera, contemplazione, interiorità e carità verso i poveri nell’eremo di Fiumelato-Pezzingoli.

A Gheta Pupella gli auguri da parte di tutto lo staff di Monreale News.