Tanti anni di incertezze, oggi la firma: per quattro ex precari è la fine di un incubo

Gaetano Montaperto, Vincenzo La Mantia, Salvatore Ignoffo e Giuseppa Gandolfo hanno firmato oggi in Sala Rossa. LE FOTO

MONREALE, 16 dicembre – Finalmente dopo tanti anni di precariato, per quattro dipendenti comunali a tempo determinato è arrivata la tanto agognata stabilizzazione. La certezza di avere un posto di lavoro stabile, senza bisogno di attendere proroghe.

Stamane in Sala Rossa alla presenza del sindaco Piero Capizzi, della segretaria generale del comune Domenica Ficano e del vicesegretario Giancarlo Li Vecchi, hanno firmato il contratto di lavoro i 4 dipendenti del Comune di Monreale che sono stati assunti a tempo indeterminato, grazie a un provvedimento varato dalla giunta Capizzi. I 4 dipendenti Gaetano Montaperto, Vincenzo La Mantia, Salvatore Ignoffo e Giuseppa Gandolfo, saranno immessi in ruolo il 31 dicembre 2016.

Soddisfazione ė stata espressa dal sindaco Capizzi che ha augurato buon lavoro ai dipendenti che finalmente iniziano un nuovo percorso con più stabilità e serenità . Nel corso della cerimonia anche la segretaria generale Domenica Ficano ha ribadito la volontà di creare maggiori opportunità lavorative per tutto il personale precario del comune, incrementando la prestazione oraria . Nei giorni scorsi si era riunita la commissione di valutazione presieduta dalla segretaria generale del Comune di Monreale Domenica Ficano che ha definito la graduatoria per l’assunzione in servizio a tempo indeterminato di quattro lavoratori di categoria “A” appartenenti al contingente dei contratti di diritto privato, che dopo tanti anni di precariato saranno stabilizzati . La commissione comunale di valutazione era composta, oltre, che dal segretario Ficano, dal vicesegretario e dirigente comunale Giancarlo Li Vecchi dal funzionario amministrativo Maurizio Di Martino e dal funzionario amministrativo Nicola Giacopelli con funzioni di segretario .

Il verbale verrà pubblicato sul sito istituzionale del comune.it Alla cerimonia hanno preso parte, fra gli altri, gli assessori Giuseppe Cangemi, Nadia Graná e il capo gruppo del PD Ignazio Daví il quale ha espresso soddisfazione e dichiarato: "La stabilizzazione di altre 4 unità dopo le 17 stabilizzate l'anno scorso é un atto di cui, come capogruppo del Partito Democratico, sono estremamente fiero e dimostra l'attenzione e la sensibilità che questa amministrazione ha rivolto e rivolge ai dipendenti ai quali auguro buon lavoro".