Skip to main content

“Briciole di salute”, distribuiti generi di prima necessità per 40 famiglie

| Enzo Ganci | Cronaca varia

L’iniziativa è condotta dall’Ordine Costantiniano di San Giorgio

MONREALE – Neri giorni scorsi nella torre annessa alla chiesa di Maria SS degli Agonizzanti si è svolta la tradizionale distribuzione nell’ambito del progetto di solidarietà “Briciole di Salute”, ideato dalla Delegazione Sicilia del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio, diventato oramai un punto di riferimento per molte persone.

Il progetto di aiuti umanitari è rivolto a famiglie in difficoltà economica con a carico bambini da zero a tre anni, ai quali vengono distribuiti con cadenza quindicinale, prodotti per la prima infanzia quali latte, biscotti, pannolini, omogeneizzati ed altro.
All’iniziativa erano presenti il delegato vicario Antonio di Janni, i cavalieri Carmelo Sammarco, Antonino Smiroldo, Salvatore Vassallo e Gasperino Como, unitamente alle volontarie Rosalia Ciolino, Stefania Vassallo e Loredana D’Antoni, anche questa volta hanno soddisfatto i bisogni di circa 40 famiglie distribuendo loro i generi di prima necessità.
Visto l’approssimarsi delle festività, ai piccoli bambini sono stati omaggiati panettoni e pandori, doni tipici di questa tradizione, unitamente all’augurio di trascorrere un sereno Natale con i propri cari.

 

Ottica Nuova Visione

Ottica Nuova Visione

· Enzo Ganci · Editoriali

Non occorre essere dei navigati sociologi o degli esperti psicologi per capire quale sia il sentimento comune che alberga, ormai da domenica scorsa, nel cuore di ogni monrealese.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica