Gran finale ieri sera per la Settimana di Musica Sacra

Decisiva per la riuscita della manifestazione la sinergia tra gli enti

MONREALE, 19 dicembre – Si è conclusa ieri sera la 5ª Rassegna di “Settimana di Musica Sacra” di Monreale, con la spettacolare esibizione dell’Orchestra Sinfonica Siciliana diretta da Alberto Maniaci con “Le ultime sette parole di Cristo sulla Croce” di Franz Joseph Haydn.

La rassegna ha percorso un importante cammino nella musica sacra con protagonisti di grande livello internazionale.
Presenti alla serata conclusiva gli assessori Toti Zuccaro, Giuseppe Cangemi e Giuseppe Magnolia. “Grazie a questa forte sinergia avviata dall’arcidiocesi di Monreale con l’Orchestra Sinfonica Siciliana e la nostra amministrazione – ha dichiarato l’assessore al turismo Toti Zuccaro- ci auguriamo di poter progettare in tempi adeguati la futura rassegna, siamo pronti a lavorare su questa linea per mettere su un calendario di appuntamenti con protagonisti di livello nazionale ed internazionale”.
“Un ringraziamento è stato rivolto a tutti gli enti coinvolti dal sindaco di Monreale Piero Capizzi che nel corso della serata inaugurale si è complimentato con gli artisti e gli organizzatori che hanno consentito anche quest’anno di salvare un evento di grande importanza musicale ed artistica.
Il primo cittadino, infine, ha voluto rivolgere un ringraziamento particolare a padre Nicola Gaglio e all’arcivescovo monsignor Michele Pennisi, che anche in questa occasione ha dato un valido contributo per mantenere uno degli eventi artistico-musicali di maggiore rilievo. L’assessore Zuccaro ha ringraziato l’associazione Commercianti di Monreale per la ospitalità che hanno dato agli artisti e personalità.