Precari, firmato il Piano di riparto definitivo: via libera per gli stipendi anche agli 84 lavoratori del comune di Monreale

Il limite massimo erogabile per l'esercizio fnanziario 2016 ammonta a 1.152.234,90 euro

MONREALE, 28 dicembre - L'assessore alla Funzione Pubblica Luisa Lantieri ha firmato il decreto di riparto per garantire anche al Comune di Monreale i fondi necessari per pagare gli stipendi degli 84 dipendenti a tempo determinato. Nello specifico, all'Ente è stato destinato oltre 1 milione di euro.

Il piano è stato firmato a garanzia delle posizioni lavorative di tutti i precari siciliani e prevede uno stanziamento complessivo pari a 180.214.507,12 euro per un totale di 401 Enti.
In favore del comune di Monreale, che ha in carico ben 84 lavoratori dipendenti,  il limite massimo erogabile per il 2016 appostato nel piano di riparto definitivo è esattamente  1.152.234,90 euro. Un importo totale che rappresenta la somma della quota relativa al riparto delle risorse economiche disponibili nel bilancio 2016 e la quota del riparto delle risorse rese disponibili dall'attuazione della Legge di Stabilità (l.r.3/2016). Una cifra che permetterà quindi anche a tutti i precari monrealesi di festeggiare l'arrivo del nuovo anno con maggiore tranquillità.
“Lavoreremo per proroghe e stabilizzazioni ma oggi con la firma del decreto di riparto di oltre 180 milioni di euro abbiamo garantito ai Comuni la possibilità di pagare gli stipendi dei dipendenti a tempo determinato. E’ stato un tour de force che mi ha tenuta impegnata anche in questi giorni di vacanza ma era indispensabile dare una risposta immediata a migliaia di famiglie siciliane”. A dichiararlo è l’assessore agli Enti Locali, Luisa Lantieri.