Discarica di Zabìa, il Comune nomina il tecnico Fabio Campisi direttore dei lavori per la messa in sicurezza di emergenza

L'architetto ha curato a suo tempo la progettazione dei lavori

MONREALE, 29 dicembre - L'amministrazione comunale nomina direttore dei lavori relativi alla messa in sicurezza dell'ex discarica di Zabìa, l'architetto Fabio Campisi. In sede di progettazione esecutiva, il compenso per le prestazioni professionali concernenti l'incarico è stato quantificato in complessivi 13.596,93 euro (oltre contributo previdenziale e IVA).

Importo che consente quindi, nel pieno rispetto della normativa vigente, l'affidamento in via diretta, adottato con un'apposita determina dal dirigente dell'area Pianificazione del territorio, Nicolò Cangemi spinto dalla necessità di provvedere in tempi brevi all'espletamento della specifica gara d'appalto.
Il compenso stabilito per il tecnico, che a suo tempo ha curato la progettazione degli stessi lavori, include inoltre le competenze per il rilascio del certificato di regolare esecuzione e per il coordinamento della sicurezza in fase esecutiva, nonché le spese generali di studio, forfettariamente contabilizzate in misura corrispondente al 25 per cento del compenso per le prestazioni professionali.
Il professionista è iscritto dal 13 gennaio del 2000, all'Albo degli Architetti della Provincia di Palermo nonché nell'Albo Unico regionale, comprendente i professionisti ai quali possono essere affidati i servizi attinenti all'architettura ed all'ingegneria di importo complessivamente non superiori a 100 mila euro (oltre Iva).