Va in pensione Giovanni Romeo, comandante del Distaccamento Forestale di San Martino delle Scale

Stretta di mano fra il sindaco Piero Capizzi e il comandante del distaccamento Forestale di San Martino, Giovanni Romeo

Oggi il sottufficiale è stato salutato dall’amministrazione comunale in Sala Rossa

MONREALE, 29 dicembre – L’ispettore superiore del distaccamento Forestale di San Martino delle Scale Giovanni Romeo lascia il comando per andare in pensione, dopo otto anni alla guida di uno dei presìdi piu’ importanti della Provincia di Palermo.

Prima di questo servizio, da semplice ispettore, ha operato presso il distaccamento forestale di Caccamo,. Diversi sono stati gli encomi ricevuti dalle varie amministrazioni che si sono succedute per l’impegno, la professionalità e la dedizione al servizio svolto con zelo e competenza nel territorio monrealese. Oggi nella Sala Rossa del Palazzo di Città il sindaco Piero Capizzi ha voluto consegnare lo stemma della città di Monreale ed un encomio speciale per la forte dedizione che l’ispettore Romeo ha sempre dimostrato durante gli anni.

“Lo ricordiamo in particolare – ha dichiarato il sindaco Capizzi- quando in estate ha affrontato con grande senso civico le emergenze legate agli incendi boschivi, pertanto, insieme alla mia amministrazione abbiamo deciso di assegnare all’ispettore un encomio in segno di riconoscimento per l’attività svolta in questi otto anni di servizio”.

“Lasciare questa città e questo ruolo – ha aggiunto l’ispettore Romeo- per me è una forte emozione. Lascio un territorio tranquillo e lo dimostra il fatto che la scorsa estate non abbiamo subito incendi boschivi. I miei rapporti con tutte le amministrazioni comunali sono stati ottimi e anche con i cittadini e soprattutto con i residenti di San Martino delle Scale che lascio con nostalgia e che mi hanno dimostrato affetto e cordialità. Infine, voglio porgere un caloroso saluto al sindaco Piero Capizzi a tutta l’amministrazione comunale e ai cittadini monrealesi”.

A Giovanni Romeo i migliori auguri da tutto lo staff di Monreale News.

 

 

FORM_HEADER

FORM_CAPTCHA
FORM_CAPTCHA_REFRESH