Monreale, la giunta dice sì, al via l’iter per i lavori di manutenzione delle strade comunali

Il costo complessivo dei lavori è stato quantificato in 478 mila euro

MONREALE, 1 gennaio – Buone notizie per il 2017 sul fronte della manutenzione delle strade comunali di Monreale. A confermarlo è la delibera della giunta comunale con la quale sono stati approvati in via amministrativa gli elaborati tecnici dei lavori.

I lavori, complessivamente quantificati in 478 mila euro di cui 360 mila euro per lavori e 118 mila euro per somme a disposizione dell'amministrazione, riguarderanno uno specifico accordo quadro che l'amministrazione comunale intende concludere con un solo operatore economico, ai sensi della specifica disposizione contenute nel nuovo codice dei contratti che, all'articolo 54, comma 3, prevede l'aggiudicazione dell'appalto entro i limiti delle condizioni fissate nell'accordo quadro stesso.
Il Responsabile Unico del Procedimento per le fasi della programmazione, della progettazione, dell'affidamento e dell'esecuzione dei lavori è il tecnico comunale Salvatore Cassarà, la predisposizione degli elaborati progettuali invece è stata curata dal tecnico comunale Vittoriano Gebbia, al quale è stato assegnato anche la direzione dei lavori.
Sarà compito del dirigente dell'Area Pianificazione del Territorio, Nicolò Cangemi, emanare la specifica determina per l'individuazione delle modalità di scelta del contraente.