Grisì, al via interventi di manutenzione ordinaria sulla SP30

Un finanziamento da 900 euro potrebbe consentire l’avvio pure di quella straordinaria

MONREALE, 2 gennaio – Sembra volgere ad una soluzione positiva l’annosa questione delle pessime condizioni della SP30 la strada che costeggia il lago Poma e che conduce alla frazione di Grisì, da sempre croce e delizia dei residenti, che sono costretti a percorrerla quotidianamente.

Già da tempo - affermano in una nota – il gruppo Cambiamo Monreale ha pungolato l’ente comunale e provinciale per sollecitare i lavori di manutenzione sulla SP30 che versava in condizioni di oggettiva impraticabilità e che rendeva il transito veicolare assai pericoloso.
In occasione dell’ultima assemblea cittadina tenutasi nella frazione di Grisi nel luglio scorso eravamo riusciti a strappare una promessa di impegno in questo senso al primo cittadino e finalmente oggi possiamo dire di aver ottenuto un primo piccolo risultato.
Grazie al sopralluogo, con i tecnici dell'area metropolitana, effettuata nello scorso mese di novembre sulle SP 30 e 31, e-a onor del vero- attraverso il prezioso impegno dell'assessore alla protezione civile Nicola Taibi , si sta finalmente procedendo -già dalla scorsa settimana-ai primi lavori manutentivi sulla SP 30.
Questi, infatti, saranno dei primi interventi tampone poiché, ci comunicano, che proprio per la SP 30(strada lago per intenderci), sono stati stanziati circa 900 mila euro per lavori di manutenzione straordinaria.
Un plauso al sindaco per aver mantenuto la promessa fattaci e speriamo che si possa proseguire in questa direzione e con il medesimo impegno anche per le altre strade del territorio ridotte ormai a colabrodo e che abbiamo sottoposto all’attenzione dell’amministrazione comunale.
Per noi e per il territorio – concludono – un altro piccolo risultato raggiunto. Questa, a nostro avviso, è la dimostrazione di come maggioranza e opposizione possano comunque collaborare in sinergia per il raggiungimento di un obiettivo comune indipendentemente dai colori politici. Basta solo volerlo. Questa è la politica che ci piace fare, questi i risultati che ci fanno inorgoglire”.