Distretto Turistico Palermo Costa Normanna, Capizzi eletto nel consiglio direttivo

L’elezione ieri pomeriggio a Villa Niscemi al termine dell’assemblea

PALERMO, 21 gennaio – Uno dei punti all'ordine del giorno dell'assemblea elettiva del Consorzio Distretto Turistico Palermo Costa Normanna che si ė svolta ieri pomeriggio a Villa Niscemi è stato il rinnovo delle cariche elettive: il sindaco Leoluca Orlando per statuto é stato confermato presidente, componenti sono stati eletti il sindaco di Monreale Piero Capizzi, quello di Bagheria, Patrizio Cinque, di Ventimiglia di Sicilia, Antonio Rini e di Campofiorito, Giuseppe Oddo.

Consiglieri di amministrazione per il privato sono stati votati: Giusi Maggiore, Antonella Italia, Maurizio Tosi (amministratore delegato) e Nicola Farruggio. Dario Mirri farà parte del comitato tecnico scientifico insieme a Valentina Bruno, Nicola Di Grigoli, Giuseppe Sanfilippo, Marco Mancini, Roberta Sardina e Salvatore Tosi. Nel corso dell'incontro la dottoressa Bruno ha illustrato le 11 azioni di comunicazione che verranno portate avanti nel territorio del distretto grazie ad un progetto giá finanziato dalla Regione Siciliana con una cifra che si aggira intorno ai 700 mila euro per interventi di comunicazione turistica nei comuni del distretto, che riguardano : la Polizia turistica, eventi espositivi, Piano di comunicazione, sito internet e infine, la presenza a borse e fiere in Italia e all'estero.
È' stata definita anche la segreteria tecnico organizzativa che sarà coordinata da Daniela Genova.

"Questo progetto – ha detto il sindaco Piero Capizzi – ci consente di muoverci da protagonisti nella valorizzazione e promozione turistica del territorio creando un asse con tutti i comuni e con i partner sia pubblici che privati che fanno parte di questo consorzio. Il nostro obiettivo resta sempre quello di creare azioni di animazione del territorio per coinvolgere anche le associazioni, le imprese turistiche, le strutture turistiche che da tutto ciò possono trarre sicuramente un grande vantaggio".