Operai al lavoro, torna la luce a Pezzingoli

Da stamattina ha preso il via la manutenzione ordinaria nella zona dell’illuminazione pubblica

MONREALE, 31 gennaio – Hanno preso il via stamattina l’opera di manutenzione dell’illuminazione pubblica di via Pezzingoli, lungo la strada che dalla zona dell’Acquapark conduce al bivio di Aquino. Gli operai della ditta Nardi di San Giuseppe Jato, che ha sottoscritto l’accordo quadro con il Comune, stano sostituendo diversi corpi illuminanti che non funzionavano e sui quali non veniva effettuata la manutenzione, dicono dal Comune, da circa sette anni.

L’azione odierna fa seguito a quella compiuta qualche giorno fa a seguito della quale è stato possibile ripristinare l’illuminazione nella zona della scuola nuova di Pioppo, che fino era al buio.
“L’accordo quadro – osserva il sindaco Piero Capizzi – consente di poter programmare le attività di intervento e non dover ricorrere, invece a, piccoli interventi-tampone con i quali si agiva in passato e che invece, spesso non risolvevano il problema. Nei prossimi giorni – conclude il primo cittadino – prenderanno il via gli interventi di manutenzione stradale per effettuare i quali abbiamo concludo un accordo quadro da 460 mila euro”.