Discarica di Zabìa, 183 mila euro per la messa in sicurezza

Oggi la centrale unica di committenza ha affidato l’appalto

MONREALE, 31 gennaio – Questa mattina, presso i locali dell’ufficio tecnico comunale, è stata espletata, dalla centrale unica di committenza, la gara relativa all’affidamento dei “Lavori di messa in sicurezza dell’ex discarica comunale sita in contrada Zabìa”.

Il responsabile della centrale ha formulato la proposta di aggiudicazione in favore dell’Impresa Sofia Costruzioni s.r.l. di Grotte (AG), che ha offerto un ribasso sull’importo a base d’asta pari al 38,54%. Lo stesso responsabile, l’architetto Nicolò Cangemi, ha trasmesso il predetto verbale al RUP, Ingegnere Maurizio Busacca, al fine di provvedere, tramite il sistema AVC pass, alle verifiche dei requisiti. L’importo complessivo dell’appalto, tenendo conto del ribasso, ammonta ad € 183.650,87 oltre IVA.
Il sindaco di Monreale Piero Capizzi ha espresso la sua soddisfazione “per il raggiungimento di un altro importante obiettivo portato avanti anche dagli assessori Granà e Taibi che rappresenta uno dei punti piu’ importanti del programma elettorale e cioè la messa in sicurezza della Discarica di Contrada Zabìa”.