Accordo con la ditta Giordano: ogni giovedì arriva la navetta per il mercatino

Servizio in funzione dalle 7,30 alle 13,30. Il costo è di un euro per andata e ritorno

MONREALE, 28 febbraio – Un autobus della ditta Giordano garantirà il servizio navetta ogni giovedì, a partire da dopodomani, tra il capolinea di viale del Fante ed il mercatino rionale. Il servizio sarà garantito dalle 7,30 alle 13,30. Ed è il frutto di un accordo con l’azienda trasporti e fa seguito ad una richiesta avanzata dall’assessore comunale ai Trasporti Nicola Taibi. La navetta, in pratica, sarà una variazione del percorso della linea 4 denominata “Circolare Interna” limitatamente alla giornata del giovedì.

“Abbiamo istituito questo nuovo servizio navetta – dichiara il sindaco Piero Capizzi – per ogni giovedì al fine di consentire ai nostri cittadini di recarsi al mercato settimanale. Il nostro obiettivo è quello di migliorare la qualità della vita dei nostri cittadini e quindi stiamo avviando dei servizi utili che nello stesso tempo servano anche a garantire ordine e sicurezza nella nostra città”.

La variazione del percorso prevede la partenza della linea n.4 dal capolinea (via del Fante) , transito per via della Repubblica, via Archimede, passando per largo Canale, via Venero, passando per il parcheggio di via Candido, proseguendo per la Circonvallazione sino al piazzale Florio e da lì (passando per la Caserma dei Carabinieri) giungendo fino al parcheggio di via Torres e ritornare in Piazzale Florio e riprendere la Circonvallazione e per via Aldo Moro e via della Repubblica raggiungere il capolinea di via del Fante.
L’inizio del servizio è previsto per le ore 7.30.

Le corse con partenza dal capolinea saranno effettuate con frequenza di 45 minuti. Infine, si rende noto che al fine di incrementare l’uso da parte dei cittadini del mezzo pubblico per raggiungere il mercatino settimanale del giovedì è stato stabilito anche nell’accordo che il costo del biglietto che il costo del biglietto sarà di un euro e prevede la possibilità di utilizzare lo stesso biglietto per andata e ritorno e cioè fino alle ore 13.30.