Erbacce e degrado a Fondo Pasqualino, intervengono gli operai della ditta Mirto

Ancora un’azione di bonifica dopo quelle condotte nei giorni scorsi. LE FOTO

MONREALE, 6 marzo – Continua a dare buoni risultati l’azione di bonifica condotta dagli operai della ditta Mirto, impegnati, ormai da diversi giorni, in interventi di pulizia da erbacce e sterpaglie lungo alcune strade della città. Dopo la bonifica della zona di via Pio La Torre, di Strazzasiti, di Sant’Antonino, di Balzi Callozzi, oggi è toccato alle strade di Fondo Pasqualino ad Aquino, che versavano in condizioni di particolare degrado.

Anche stamattina, così come documentano le nostre foto, gli operai sono intervenuti attrezzati di idonei mezzi ed anche con l’ausilio del bobcat hanno estirpato le erbacce, che oltre e non render decoro alla zona, a volte costituivano dei veri e propri ostacoli alla circolazione.
L’azione di questi giorni si sta rivelando particolarmente efficace e sono già diverse le richieste di intervento in altre zone della cittadina, che, come assicurano dal municipio, verranno pulite secondo una calendarizzazione che è già stata programmata e che prevede altri interventi in diverse zone cittadine particolarmente degradate e bisognose di una efficace bonifica.