Monreale, l'impresa Guarneri si aggiudica i lavori di manutenzione delle strade comunali

La gara è stata celebrata dalla Centrale Unica di Committenza. La ditta vincitrice ha offerto un ribasso del 23,6162%.

MONREALE, 8 marzo - Sono stati aggiudicati alla “Guarneri Srl” di San Cataldo i lavori di manutenzione delle strade comunali. La procedura negoziata è stata avviata lo scorso mese di febbraio dal dirigente dell'Area Pianificazione del Territorio, Nicolò Cangemi, che è anche il responsabile della Centrale Unica di Committenza, dopo l'approvazione in via amministrativa degli elaborati tecnici.

Per l'affidamento dei lavori, il cui importo a base d'asta è stato stimato in 348 mila euro oltre Iva, l'amministrazione comunale ha selezionato quindici operatori economici, regolarmente iscritti nel vigente elenco delle imprese di fiducia del comune di Monreale.
La gara è stata celebrata ieri dalla Centrale Unica di committenza che dopo avere verificato la regolarità della documentazione amministrativa prodotta da sei operatori economici ha aperto le buste contenenti l'offerta economica, aggiudicando provvisoriamente i lavori alla ditta Guarneri di San Cataldo che ha offerto un ribasso del 23,6162%. Per l'aggiudicazione definitiva, si attenderà l'acquisizione attraverso il sistema telematico AVCPass della documentazione comprovante il possesso dei requisiti di carattere generale, tecnico-organizzativo ed economico-finanziario per la partecipazione alla gara.
La spesa complessiva dei lavori ammonta a 460 mila euro, di cui 348 mila euro per lavori e 112 mila euro per somme a disposizione dell'amministrazione. La somma, preventivata per i lavori risulta già impegnata per la quota di 210 mila euro su un apposito capitolo del bilancio di previsione 2016 e per la quota restante sull'analogo stanziamento di uscita del bilancio comunale 2017.