Avviata la messa in sicurezza della SP 131, avvallata nel tratto di “Caculla”

Partirà inoltre la pulizia delle cunette su tutte le strade provinciali del territorio

MONREALE, 9 marzo – Hanno preso il via stamattina i lavori per la messa in sicurezza della strada provinciale 131, che conduce da Pezzingoli a Giacalone e che all’altezza, più o meno, della zona di Caculla, presenta un grosso e pericoloso avvallamento, che mette a repentaglio l’integrità dei mezzi e l’incolumità degli automobilisti.

Stamattina sono state avviate le prime trivellazioni, necessarie per dare avvio ai lavori. Nel tratto, qualche tempo fa, un mezzo era stato fortemente danneggiato, proprio a causa del grosso avvallamento.
L’azione è il frutto di un’intesa con gli uffici dell’ex Provincia di Palermo, adesso Area Metropolitana. Nei prossimi giorni, inoltre, proprio in virtù dell’accordo, comincerà l’opera di pulizia delle canalette di scolo di tutte le strade provinciali che insistono nel territorio monrealese e che si presentano attualmente in stato di abbandono.
Soddisfatti il sindaco Piero Capizzi e l’assessore alle Manutenzioni, Santo D’Alcamo, che ringraziano gli uffici dell’Area Metropolitana per gli interventi che saranno realizzati e che daranno decoro alle provinciali che ricadono all’interno del territorio monrealese, ma la cui opera di bonifica non è di competenza del Comune.