Iniziata la bonifica della scalinata di via Santa Liberata

Più facile adesso l’accesso alla via Cappuccini per raggiungere il centro storico

MONREALE, 14 marzo – Ha preso il via stamattina l’intervento di pulizia e bonifica della scalinata di via Santa Liberata, ubicata nella parte alta della strada, che fa da collegamento con la via Cappuccini e da questa, pertanto, con la via Arcivescovado.

Stamattina sul posto sono intervenuti gli operai della ditta Mirto che hanno portato via una notevole quantità di rifiuti, considerato che nel tratto in questione non si interveniva da parecchio tempo. La strada, soprattutto, diversi anni fa, costituiva un importante anello di congiunzione tra il centro storico e le campagne di Aquino, soprattutto per i viandanti che dalle zone rurali si recavano nel centro abitato di Monreale. Oggi, invece, è una strada frequentata soprattutto da studenti che si recano nel vicino liceo “Basile”, ma anche da turisti, considerato che nella strada sorge una struttura ricettiva. “Piccoli gesti – fa sapere il sindaco, Piero Capizzi – che però significano attenzione verso il territorio e le esigenze della comunità”.

 

Commenti  

#1 sarah 2017-03-15 10:16
Spero che la mentalita di alcune persone in questo paese possa cambiare e di avere rispetto e cura per l'ambiente si devono educare i bambini a scuola di rispettare l'ambiente cosi che la prossima generazione monrealese siano delle persone civili come nei paesi del nord europa.
Citazione

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna