Un nuovo cartello in via Strada Ferrata che invita alla prudenza a beneficio degli atleti dilettanti

La strada è sede degli allenamenti quotidiani di numerosi appassionati del jogging

MONREALE, 16 marzo – L’iniziativa, per quanto piccola - dicono al Comune - servirà a garantire una maggiore tutela dei numerosi amanti del jogging che quotidianamente scelgono la strada come loro sede di allenamento. È il cartello stradale installato oggi in via Strada Ferrata, da sempre meta degli atleti dilettanti monrealesi, che invita alla prudenza ed al rispetto per chi quella strada la percorre a piedi.

Il cartello, così come mostra la foto, è nuovo di zecca ed è stato montato all’inizio della strada, alla confluenza con piazzale Cirba, su iniziativa del sindaco Piero Capizzi, che ha presenziato alle operazioni di installazione.
Il cartello, tra l’altro, è stato piazzato, dopo che nei giorni scorsi gli operari della ditta Mirto avevano bonificato la strada da erbacce e sterpaglie, proprio per garantire lo sfruttamento totale della carreggiata e consentire agli atleti “della domenica” di poter correre con maggiore tranquillità, senza doversi spostare verso il centro della strada col rischio di farsi mettere sotto da qualche automobilista distratto.
“Un piccolo gesto – afferma Capizzi – che denota però, un segnale concreto di attenzione verso il territorio e le esigenze dei cittadini”.