Bivio di Spartiviolo, il problema è un albero di fichi

Domani potrebbe essere tagliato per ristabilire una buona visibilità

MONREALE, 27 marzo – Potrebbe essere l’eliminazione di un albero di fichi la soluzione del problema del bivio di Spartiviolo, interessato nei giorni scorsi da un provvedimento di divieto da parte dell’Anas, rivolto agli automobilisti provenienti da Monreale, prima che sabato notte “qualcuno” non provvedesse arbitrariamente a toglierlo, ridisegnando la linea tratteggiata.

L’albero di fichi (nella foto), che sorge all’interno di un casolare diroccato, costruito nei pressi, secondo i tecnici dell’Anas costituirebbe un ostacolo per una visibilità ottimale, al punto tale da rendere necessario il provvedimento di divieto di svolta a sinistra per chi percorre la strada in direzione Pioppo.
Stamattina il problema è stato affrontato nel corso di un sopralluogo al quale hanno preso parte i tecnici dell’Anas, la Polizia Municipale di Monreale ed Alessandro Maenza, leader di Delegazione Strazzasiti, ma anche delegato di frazione, al quale il sindaco Piero Capizzi ha dato l’incarico di rappresentare il Comune.
Con ogni probabilità, di concerto con l’assessore alla Protezione Civile, Nicola Taibi, domani stesso l’albero sarà tagliato per consentire una migliore visuale e pertanto eliminare potenziali situazioni di pericolo.

 

Commenti  

#1 anfiarao 2017-03-27 11:59
IL PROBLEMA E' MOLTO PIU' GRANDE l'anas infatti ha deciso senza alcun motivo di sostituire gran parte della striscia tratteggiata di mezzadria della circonvallazion e con quella continua , precisamente dalla pompa di benzina Q8 in su verso Monreale,SI PARLA DI KILOMETRI DI STRADA .

In questo modo è IMPEDITO ai residenti lungo la circonvallazion e ,provenienti sia da Monreale che da Palermo , di entrare nelle proprie abitazioni, se non in violazione del Codice della Strada, poichè di fatto sono costretti ad attraversare la striscia continua.

MI AUGURO CHE L'AMMINISTRAZIO NE MANIFESTI ALL'ANAS IL DISAGIO CREATO DA QUEST'ULTIMA PRIMA CHE POSSANO AVVENIRE INCIDENTI STRADALI GRAVI.

INFINE,RICORDO ALL'AMMINISTRAZIO NE CHE MONREALE NON E' SOLTANTO SPARTIVIOLO
Citazione
#2 RICCARDO 2017-03-27 12:38
Quante "BUFALE"!!!!!!!!
Dalla Rocca e sino a Pioppo l'ANAS ha tolto le line tratteggiate ad eccezione di quelle che consento l'accesso alle pompe di benzina, dove invece sabato é avvenuto l'incidente. Nessun incidente, che io ricordi, é mai successo all'incrocio con via spartiviolo. Sono provvedimenti che lasciano parecchi dubbi ed invito nuovamente i Carabinieri ad indagare.
Citazione
#3 rosolino 2017-03-27 15:50
e veramente assurdo trovare delle scuse simili allucinanti questo a pare mio e un'abbuso e un offesa all'intelligenz a umana finiamola di dire fesserie e assurdo senza parole si a alza un muro per un albero boooo
Citazione

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna