Ancora fiori al posto dei rifiuti: stamattina posizionati altri vasi in città

L’assessore Cangemi: “Vogliamo invitare tutti ad avere cura e rispetto della nostra città”

MONREALE, 27 marzo – Lo scopo è noto: far sì che i cittadini, magari quelli un po’ distratti o, peggio, poco educati, gettino i rifiuti dove prima c’erano i cassonetti e adesso, da quando ha preso il via la campagna di raccolta differenziata col metodo del “porta a porta” sono stati tolti. Per questo sono state sistemate stamattina altre fioriere.

Mettere i fiori al posto dei rifiuti, quindi ed ottenere il duplice scopo di “educare” i residenti al rispetto delle regole ed al tempo stesso abbellire la città.
Stamattina, sotto il coordinamento dell’assessore ai Servizi Ambientali, Giuseppe Cangemi, sono stati posizionati altri vasi di fiori al “Canale” ed ai “Cannoli”, due luoghi universalmente conosciuti dai monrealesi, che – si spera – da oggi avranno cura di non scaricare più la loro spazzatura in maniera selvaggia, ma si ricordino di quei fiori che fanno da arredo alla città. All'azione ha contribuito il signor Salvatore Casamento, commerciante della zona, che ha omaggiato le piantine dei vasi di piazza Canale.
“L’azione – assicura l’assessore Cangemi – proseguirà anche nei prossimi giorni, a testimonianza del fatto che la nostra non vuole essere solo un’azione repressiva, ma vuole anche essere educativa, nel tentativo di inculcare ai cittadini il rispetto per la pulizia e la bellezza della città”.