Grisì, ordinanza di divieto per uso potabile dell'acqua

Il Comune attiva il servizio di distribuzione con le autobotti

MONREALE, 3 aprile –Stamattina, con l'ordinanza sindacale numero 16 è stato temporaneamente vietato l'uso ai fini potabili dell'acqua erogata dalla condotta idrica comunale. Il provvedimento, disposto a tutela della cittadinanza, è stato emanato dall'amministrazione a seguito di una mail con la quale il servizio acquedotto, per fronteggiare in parte l'emergenza idrica nella frazione di Grisì, ha comunicato la necessità di procedere con la distribuzione dell'acqua proveniente direttamente dalla sorgente Dammusi.

Quest’ultima, funzionerebbe senza il trattamento di clorazione previsto per legge, in quanto il livello idrostatico raggiunto nella condotta adduttrice al momento permette soltanto il riversamento nella rete di distribuzione e non il riempimento delle vasche di accumulo comunali.

Gli abitanti di Grisì, pertanto, fino alla risoluzione della problematica in corso, dovranno utilizzare l'acqua esclusivamente per usi usi igienico-sanitari.
Frattanto però l'amministrazione di Monreale assicurerà la fornitura dell'acqua destinata al consumo umano mediante il noleggio di apposite autobotti.