Gli cade addosso un pezzo di marmo da un balcone: si salva per l'ombrello

Accompagnato all'ospedale, resta in osservazione per 24 ore

MONREALE, 27 aprile – Lo hanno salvato la pioggia e l’ombrello con il quale si riparava. Andrea Salamone, monrealese, 57 anni, a causa del crollo di un pezzo di marmo spezzatosi dal balcone di un edificio, è stato ferito, ma per fortuna non in gravi condizioni.

L'episodio è avvenuto stamattina, intorno alle 8,30, quando l'uomo stava transitando nella centralissima via Roma, all'altezza del civico 76. Improvvisamente veniva colpito da uno spezzone di marmo, staccatosi da un balcone del secondo piano. L'ombrello ha miracolasamente attutito il colpo e il grosso e pesante pezzo di marmo, dopo aver colpito il cittadino, si è schiantato al suolo, proprio davanti ad un esercizio commerciale.

Salamone è stato prontamente soccorso dagli impiegati del negozio, dalla stessa figlia che con il marito l'accompagnava. Pronto l'intervento del 118 e della Polizia Municipale che ha provveduto a transennare il luogo del sinistro "Abbiamo avvisato - dice Antonino Grippi Comandante della Polizia Municipale - l'ufficio Edlizia pericolante del Comune e intimato  l'immediata messa in sicurezza al proprietario dell'immobile".

Floriana, figlia del signor Salamone, fa sapere che il padre è stato trasportato all'ospedale Ingrassia, dove deve essere tenuto sotto osservazione per 24 ore, dopo essere stato sottoposto agli esami di rito ed alla specifica TAC, che dovrà necessariamente ripetere tra 15 giorni. L'orario del sinistro, le 8.30 desta una certa preoccupazione, se si tiene conto che a quell'ora, la via Roma è particolarmente soggetta al transito di automobili e studenti.