La carcassa di un gatto in via della Repubblica, protestano i residenti

Dopo alcuni giorni non è stata ancora rimossa

MONREALE, 27 aprile – La carcassa di un gatto morto giace già da qualche giorno sul marciapiede della centralissima via della Repubblica, ma ancora nessuno si è preoccupato di rimuoverla, con le conseguenze che è facile immaginare e scatta la protesta.

A segnalarci la presenza dell’animale morto, chissà, forse avvelenato, sono stati alcuni residenti della zona, lamentando il fatto che nessuno finora abbia fatto nulla per toglierlo dalla pubblica via. Anche perché le alte temperature di questi giorni hanno accelerato il processo di decomposizione e le esalazioni olfattive che la carcassa emana non sono certo delle migliori.
Senza contare che, considerato il posto in cui giace, potrebbe essere facilmente oggetto delle attenzioni di qualche bambino o di qualche cane randagio che potrebbe farne scempio. “Non vorremmo – affermano i residenti – che le attenzioni alle strade della festa del SS.Crocifisso si dimenticassero le altre. La carcassa va rimossa quanto prima, per evitare l’insorgere di problematiche di natura igienico-sanitaria”.