Spazzatura nella villa comunale, Capizzi dispone un’indagine interna

Probabile che quei sacchetti siano stati lasciati a terra volontariamente

MONREALE, 1 maggio – Un primo effetto la foto pubblicata ieri da Monreale News sulla spazzatura gettata in terra all’interno della villa comunale lo ha ottenuto: il sindaco Piero Capizzi ha disposto un’indagine interna per capire come realmente sia successo questo episodio increscioso.

L’indagine conoscitiva, riservata verosimilmente al personale di custodia della villa, con ogni probabilità chiarirà alcuni particolari sull’accaduto. Nulla di strano, anzi molto probabile, che a gettare quei sacchetti per terra, che purtroppo, sono stati immediatamente immortalati dai turisti, sia stato qualcuno, certamente maleducato, con un gesto volontario e quindi fatto apposta. I contenitori, infatti, erano stati regolarmente svuotati: segno che il servizio di smaltimento all’interno della villa era stato effettuato.
Resta il fatto, però, a prescindere dalla paternità del gesto, in ogni caso condannabile, che nessuno aveva provveduto ad eliminare quei sacchetti che facevano (per nulla) bella mostra di sé, davanti agli occhi sbigottiti di turisti e di tanti genitori che avevano portato i loro bambini a giocare in villa.
Contenti, quindi, che la nostra segnalazione sia servita e porre rimedio ad una situazione che certamente non ha contribuito al decoro di Monreale in una giornata di festa come quella che vive il paese in questo periodo.