E' Francesca Ferrigno la "Voce per Monreale"

Ieri sera spettacolo di ballo organizzato dalla New Stars Dance

MONREALE, 1 maggio – E’ Francesca Ferrigno la “Voce per Monreale”. Ha vinto interpretando magistralmente “Listen” di Beyonce.

Alle sue spalle, in un podio tutto rosa, Claudia Vaglica con “Adagio”, al terzo Chiara Giacopelli, che ha interpretato “Nella fantasia”. Ieri sera, con una piazza Guglielmo piena, Francesca, che nella vita fa la commessa in un negozio cittadino, ha eseguito il suo brano, dopo essere stata premiata al complesso monumentale.

La premiazione sarebbe dovuta avvenire venerdì sera, ma la manifestazione era stata interrotta a causa delle avverse condizioni meteorologiche.

«Sono felicissima – ha detto Francesca al momento dell'esibizione finale – sto vivendo un sogno. Non avevo mai fatto concorsi canori e sinceramente non pensavo di vincere. Devo ringraziare la mia titolare, perché è stata lei ad iscrivermi».

Soddisfatto anche l'organizzatore Mario Micalizzi, direttore artistico dell'Acav: «Abbiamo realizzato uno spettacolo senza soldi, regalando momenti di celebrità ai nostri giovani. Per l'anno prossimo contiamo di organizzare l'appuntamento con le selezioni che dovrebbero svolgersi in estate».

 

La serata di ieri sera, però, si è svolta all'insegna del ballo. Tanti giovani talenti monrealesi si sono esibiti nel corso dello spettacolo musicale organizzato dalla News Stars Dance del maestro Lorenzo Lo Presti. Molti i passi di danza interpretati, che hanno strappato l'applauso del pubblico, soprattutto, quando si sono esibiti i ballerini più piccoli. Presenti anche i neo campioni italiani di latino-americano Ornella Marretta e Salvatore Termini, che dopo avere vinto il titolo a Bastia Umbra, hanno rappresentato l'Italia ai campionati del mondo, che si sono svolti a Mosca.

Anche lì i ragazzini monrealesi hanno ben figurato concludendo al dodicesimo posto finale.

«Ringrazio l'amministrazione comunale – ha detto il maestro Lo Presti – e sono contento di aver organizzato questo spettacolo che ha coinvolto molte famiglie, fiere di vedere i propri figli esibirsi in piazza, davanti a tutto il paese. È stata una bella serata, soprattutto per la presenza di tanti giovani».

Gli spettacoli legati ai festeggiamenti del SS.Crocifisso proseguiranno stasera con il cabaret di Gianni Nanfa, sempre a piazza Guglielmo. 

Gallery
{yoogallery src=[/images/stories/gallerie/spettacolo30-04-11] width=[127] height=[90] style=[lightbox] effect=[fade] spotlight=[0] prefix=[thumb127_] thumb_cache_dir=[thumbs100] thumb_cache_time=[1] load_lightbox=[1] thumb=[rounded] rel=[lightbox[mygallery]] load_lightbox=[1] resize=[1] order=[asc] count=[30]}