Corpo di Polizia Municipale, si è insediato il nuovo comandante Luigi Marulli

Luigi Marulli

“Voglio riportare in strada tutti gli idonei”

MONREALE, 15 maggio – Si è insediato stamattina il nuovo comandante del Corpo di Polizia Municipale di Monreale Luigi Marulli, alla presenza dell’assessore alla Polizia Municipale Nicola Taibi, all’interno del Comando di Polizia.

La nomina, voluta dal sindaco Piero Capizzi con determina sindacale, era già stata notificata al responsabile del Centro Elaborazione Dati del Comune 20 giorni fa. “Ritengo che Luigi Marulli – ha dichiarato Capizzi - sia la persona giusta ed equilibrata che sarà certamente capace di dare un significativo contributo al Comando di Polizia Municipale, creando una sintonia con tutto il Corpo nel pieno rispetto delle regole e delle norme che sono indispensabili per la nostra città”.
“Lo ritengo un incarico molto prestigioso – ha detto dal canto suo il neo comandante - sto iniziando a lavorare per continuare e riorganizzare il Corpo della Polizia Municipale che risente purtroppo la problematica di una riduzione organica: 40 unità fra agenti, ispettori e operatori di vigilanza, e amministrativi. Mi sono sempre sentito vicino alla Polizia Municipale anche perché ne facevo parte e mentalmente ho un’impronta di tipo militare”.

Marulli ha dichiarato inoltre l’ipotesi di riportare in strada i dipendenti che sono attualmente idonei al servizio. Ogni ufficio sarà operativo 5 giorni alla settimana. “Insomma – aggiunge Marulli- riorganizzeremo il corpo con tutte le bune intenzioni sfruttando le unità operative che abbiamo a disposizione”. Soddisfazione è stata espressa dall’assessore alla Polizia Municipale Nicola Taibi, che ha aggiunto: “Condivido pienamente la scelta del sindaco Capizzi. Conosco Marulli da tempo e lo ritengo un dipendente capace e determinato e sono certo che darà il massimo per ricoprire con professionalità questo ruolo”.