Skip to main content

Bonificata stamattina la via Togliatti, ma i cittadini non collaborano

| Enzo Ganci | Cronaca varia

Auto parcheggiate in via Vaglica hanno impedito l'intervento degli operai della ditta Mirto.  LE FOTO

MONREALE, 25 maggio – Hanno preso il via stamattina le operazioni di bonifica di via Togliatti, nel quartiere Bavera, ubicato nella zona alta della città. Stamattina, di buon ora, sono intervenuti gli operai della ditta Mirto, muniti della necessaria attrezzatura, portando via erbacce e sterpaglie che crescevano indisturbate da parecchio tempo.

La strada è stata quasi del tutto pulita e bonificata. Probabile che le operazioni si concluderanno domani.
Sull’intervento odierno, però, va detto che prevedeva anche un lavoro di decespugliamento della via Vaglica. Purtroppo, però, questo non è potuto accadere a causa della mancata collaborazione da parte dei cittadini, che, malgrado l’ordinanza, non hanno provveduto a rimuovere le vetture parcheggiate, rendendo impossibile l’intervento stesso. Dalla ditta, pertanto, fanno appello alla collaborazione dei residenti perché agevolino le operazioni di pulizia, parcheggiando altrove per il tempo necessario degli interventi di bonifica.

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

Non occorre essere dei navigati sociologi o degli esperti psicologi per capire quale sia il sentimento comune che alberga, ormai da domenica scorsa, nel cuore di ogni monrealese.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica