Un’auto abbandonata da anni in via Strada Ferrata, i cittadini al Comune: “Intervenite”

Manca il lunotto posteriore, è diventata sede privilegiata di topi e cani

MONREALE, 18 maggio – Qualcuno la considera, ormai, un arredo urbano, facente parte, in tutto e per tutto, del ricco panorama della zona. Uno, però, di quelli di cui…si farebbe volentieri a meno. È solo una battuta, per carità, solo per segnalare la presenza di un’auto abbandonata, che da anni, ormai, staziona abbandonata alla fine di via Strada Ferrata.

L’automobile versa in condizioni pietose: crea disagi alla gente che passa da questa via o a chi ci vive. Il lunotto posteriore è in frantumi e consente ai topi di entrarvi dentro, ma anche a qualche cagna che ha deciso di andarvi a partorire i propri cuccioli. Sono state fatte molte segnalazioni da parte dei cittadini che risiedono nella zona, ma nessuno ha mai risolto questo problema. Qualcuno nei giorni scorsi si è rivolto al Comune pure con una mail, ma nessuno finora è intervenuto.
Per la rimozione delle numerose carcasse di auto sparse sul territorio, è probabile che il comune debba bandire una gara ed affidare il servizio. Successivamente, sulla base delle segnalazioni che arriveranno, probabilmente potrà intervenire e restituire decoro alle zone dove questa vetture stazionano, dopo l’abbandono da parte dei loro proprietari.