Via Regione Siciliana, partiti gli interventi di risistemazione stradale

Il tratto era stato fortemente danneggiato dalla radici degli alberi

MONREALE, 4 luglio – Hanno preso il via stamattina i lavori di rifacimento del manto stradale di via Regione Siciliana, fortemente danneggiati dalle radici dei pini, che rendevano il tratto un serio pericolo per automobilisti e motociclisti a causa degli evidenti rigonfiamenti che avevano provocato sull’asfalto e che costringevano i passanti in direzione San Martino a spostarsi dall’altra parte della carreggiata, con notevole ulteriore rischio per la circolazione.

Gli operai della ditta incaricata hanno effettuato lo scavo, provvedendo ad eliminare ciò che aveva causato l’insorgere dei dossi. Successivamente, quindi, si procederà a ripristinare l’uniformità della carreggiata.
L’intervento rientra fra quelli programmati dall’assessorato alle Manutenzioni che ha nella risistemazione di diverse strade una delle due priorità.
“Non solo Dolce e Gabbana – afferma il sindaco Piero Capizzi, che stamattina ha effettuato un sopralluogo nella zona del cantiere – ma anche e soprattutto attenzione verso il territorio con degli interventi che non venivano effettuati da diversi anni”.

 

Commenti  

#1 marco 2017-07-05 00:19
Un plauso al Sig. Sindaco che finalmente dopo tanti anni di abbandono vedo via regione siciliana ripulita dalle erbacce e il tanto atteso manto stradale pericolosissimo in quel tratto in piena curva.
Citazione
#2 marco 2017-07-05 13:40
Dimenticavo!!! un'ultimo sforzo per ripristinare l'illuminazione pubblica che manca da qualche anno per colpa di qualche delinquente
Citazione

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna