Via della Repubblica, quattro nuovi stalli-parcheggio

Sarà consentita la sosta per 30’ per brevi acquisti o piccole incombenze

MONREALE, 8 luglio – Una buona notizia per chi si reca in via della Repubblica per i piccoli acquisti o per qualche incombenza giornaliera: da qualche giorno, infatti, sono attivi quattro nuovi stalli per le autovetture, che consentiranno ad altrettanti automobilisti contemporaneamente di parcheggiare la loro macchina senza essere multati.

Gli operai del Comune, infatti, su disposizione del sindaco Piero Capizzi, in collaborazione con il Comando di Polizia Municipale, hanno disegnato le strisce bianche che delimitano l’area parcheggio. Fino a qualche giorno fa, invece, chi parcheggiava lì, poiché su quel lato della strada insisteva un divieto di sosta, si beccava una multa.
Gli stalli consentiranno una sosta di 30’ che servirà, come detto, ad effettuare qualche breve compera o a sbrigare qualche piccolo affare. “Un provvedimento – spiega Capizzi – che serve per dare un po’ di respiro agli automobilisti che anche in quella zona potranno trovare un parcheggio per effettuare qualche acquisto o qualche breve incombenza”.