La bella piazza dura poco: nella notte estirpata una delle Cycas che la adornavano

Capizzi: “Un gesto che mortifica la città, ne farò piantare un’altra a mie spese”

MONREALE,9 luglio – Non si è fatta attendere l’azione dei vandali, anzi dei ladri, dopo il bell’appuntamento di ieri sera, quando a piazza Guglielmo si è tenuta l’attesa sfilata di Dolce e Gabbana. Nella notte qualcuno ha estirpato una delle cycas che era stato piantate in una delle aiuole di piazza Vittorio Emanuele e l’ha trafugata.

Davvero il modo peggiore di salutate un grande evento che proietta Monreale su scala internazionale, che, fortunatamente, si è verificato a luci spenti e ad evento concluso. Probabile che il furto sia avvenuto intorno alle 4-5 del mattino, considerato che fino a notte fonda la pianta era regolarmente al suo posto e piazza Vittorio Emanuele brulicava ancora di gente.
La scoperta amara è avvenuta stamattina, quando gli addetti ai lavori si sono accorti che la cycas era stata sottratta. “Un gesto che mortifica la città – ha commentato il sindaco Piero Capizzi, informato del furto – compiuto da gente che il rispetto della cosa pubblica non sa nemmeno cosa sia. Domattina, a ime spese, provvederò a farne piantare un’altra”.

 

COMMENTS_LIST_HEADER  

#1 Daniele Domenica, 09 Luglio 2017
Ma il sistema di video sorveglianza,co stato non pochi quattrini, serve a qualcosa? c'è qualcuno che vuole mettere fine alle scorribande di questa becera microcriminalit à che tiene sotto scacco la cittadinanza e mortifica la dignità di un paese intero??!!
Non capisco perché solo a Monreale ci siano questi problemi....
Tanti altri paesi della provincia di Palermo risultano molto più civilizzati e non credo che abbiano meno problemi di quanti ne abbiamo noi.
Esiste la volontà da parte dell'amministra zione di uscire da questa impasse? O fa comodo a qualcuno tenere il paese in questo clima di anarchia?
BUTTON_QUOTE
#2 Francesco Domenica, 09 Luglio 2017
Silvio Russo non dice nulla in merito?
BUTTON_QUOTE
#3 Domenico Domenica, 09 Luglio 2017
COMMENT_TEXT_QUOTE_EXTENDED
Silvio Russo non dice nulla in merito?

Se fosse stato sindaco avrebbe messo le guardie svizzere di sentinella
BUTTON_QUOTE
#4 PinoG Lunedì, 10 Luglio 2017
(Gesto Incivile;assolu tamente deplorevole)!
LODEVOLE LA RISPOSTA DEL SIGNOR SINDACO,SOSTITU IRE .... LA CYCAS
BUTTON_QUOTE
#5 Fabio Lunedì, 10 Luglio 2017
Le volete installare un bel po di telecamere a monreale? ! Per questi schifosi di cittadini che purtroppo abbiamo! ? Video sorveglianza dappertutto! Così vediamo chi sporca, chi ruba , chi spaccia! Grazie!
BUTTON_QUOTE
#6 Nononanis Lunedì, 10 Luglio 2017
Molto bene che venga ripristinata, peggio pero se non ci accede ai video e slittamento questo imbecille o questa comitiva di animali....
BUTTON_QUOTE
#7 Rocky Lunedì, 10 Luglio 2017
Mi viene da ridere ma la realta di Monreale e sempre la stessa vandalismo e degrado.
BUTTON_QUOTE

FORM_HEADER

FORM_CAPTCHA
FORM_CAPTCHA_REFRESH