Ecco come smaltire i rifiuti ingombranti

Possibile chiamare un numero di telefonico, dal lunedì al sabato (7,30-12)

MONREALE, 20 luglio – Il Comune rilancia il servizio di ritiro e conferimento dei rifiuti ingombranti e R.A.E.E., che attualmente viene svolto dalla ditta Mirto, che cura, peraltro, anche lo smaltimento dei rifiuti solidi urbani. Così come afferma l’assessore ai Servizi Ambientali, Giuseppe Cangemi, il servizio viene effettuato secondo modalità ben precise.

“La raccolta –spiega Cangemi – avviene a domicilio previa prenotazione telefonica chiamando il numero 351-1526568 dal lunedì al sabato dalle ore 7.30 alle ore 12. I cittadini potranno richiedere il ritiro dei seguenti rifiuti ingombranti: mobili, materassi, reti, divani, poltrone, sedie, tavoli, ecc.., oppure R.A.E.E.: frigoriferi, elettrodomestici, televisori, computer, eccetera”.

 

Commenti  

#1 biagio 2017-07-20 19:29
Carissimo Assessore non condivido nella maniera più assoluta l'abbandono selvaggio, anzi condanno queste persone, ma io ho chiamato la ditta giorno 10 maggio ed, un operatore mi ha riferito che venivo contattato x il ritiro di uno scaldabagno. Sono passati due mesi e più, ma nessuno mi contatta. La differenza tra me ed altri cittadini sta nel fatto che io in campagna posso custodirlo, ma immaginiamo chi ha un appartamento!!! Ripeto, condanno chi abbandona lungo il territorio ma il servizio non è x nulla efficiente. Compreso quello della raccolta differenziata, che noi dalla periferia dobbiamo confluire in centro con il rischio di una multa o pagando, quando si trova un parcheggio la zona blu, per un servizio che dovrebbe essere porta a porta. Ovviamente non faccio più la differenziata! Ma mi chiedo : è normale un'ecocentro in paese e in un garage che sovrasta un palazzo pieno di appartamenti? Non capisco come i residenti permettino ciò, ma il rischio è loro. Ho commentato più volte questo disagio, ma nulla è cambiato. E pensare che con la differenziata, quando possibile, usufruiremo di uno sgravio. Forse è questo che non conviene al Comune?
Citazione
#2 Antonio 2017-07-22 08:09
Da qualche settimana non viene più fatta la raccolta differenziata dell'alluminio, che viene messo insieme all'indifferenz iata. È noto ,a qualcuno degli amministratori , il motivo? È una decisione autonoma della società Mirto? È in contrasto con il contratto e con gli interessi del nostro comune?
Citazione
#3 Giuseppe 2017-07-24 12:28
Io, da più di tre mesi, ho richiesto il servizio. Aspetto,ancora, che mi contattino.; e dire che ho consigliato a diverse persone di fare come me(in maniera civile). Ma, evidentemente, la civiltà, a Monreale, è solo utopia e teoria. A prescindere da ogni amministrazione avuta nel nostro paese!
Citazione

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna