Corte dei Conti, al Comune di Monreale il primo round: il ricorso è ammissibile

Il 18 ottobre la discussione. Capizzi: “Continueremo a lavorare”

MONREALE, 26 luglio – Il ricorso del Comune di Monreale contro la deliberazione della Sezione di controllo della Corte dei Conti in cui si dichiarava il dissesto, è stato giudicato ammissibile dalle Sezioni riunite in seduta plenaria, a Roma.

Appena qualche giorno fa, l’Avvocatura dello Stato si era costituita, per chiedere l’inammissibilità. La Corte ha invece deciso di discutere il ricorso, il prossimo 18 ottobre. Fino a 10 giorni prima, il Comune avrà tempo di produrre documentazione.
Una buona notizia, almeno dal punto di vista tecnico, poiché consente di continuare a sperare e a lavorare per scongiurare il rischio del dissesto.
“Continueremo – ha detto Capizzi – ad impegnarci, così come abbiamo fatto fino ora, per rispettare il Piano, fiduciosi di potere ottenere una decisione favorevole”.

Commenti  

#1 Pino G 2017-07-26 15:56
Cortesi signori della redazione.
GENTILMENTE :
Potresti evitare di publicare, LA FOTO che introduce la vostra pubblicazione in articolo?...
Foto La quale, Come biglietto da visita!...
Per dirla terra, terra ... "esprime al meglio del peggio ... LO STATUS... DELLA CITTA' MONREALE"!
GRAZIE
Citazione
#2 miguelangel 2017-07-26 17:24
Accogliere il ricorso se presentato entro i termini non è una bruta notizia ma un atto dovuto;
un deposito di Inammissibilità senza avere concreti atti ed esaustivi elementi di motivazioni non può essere presentato , è corretto accogliere e rinviare in attesa di acquisire documenti utili alla causa.......
Ma sono sicuro che il Comune produrrà documenti esaustivi per non avere la peggio........ !!!!
Gli spazi o margini che vada tutto bene dipende dalla relazione tecnica e credo che il Comune con i fiori di Tecnici Consulenti Dirigenti Funzionari ed Esperti possiedono una elevatissima qualità intellettuale e ottima capacità di conoscenza in economia trovino valide soluzioni per risolvere il problema.....!! !!
Certamente credo che il profilo culturale e tecnico dei neo Assessori del PD riassegnati abbiano delle valide proposte come credo che il neo Assessore del partito di Alfano , considerato che è un Professionista in materia giuridica, aiuti alla causa .........
(Visto che lo stipendio lo prendono per queste cose )
Forza Carlo c'è la puoi fare ancora ........... !!!!!!!
Citazione

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna