Ordine dei Medici, due monrealesi eletti nel collegio dei revisori

I medici Modica e Porrovecchio

Si tratta di Francesco Modica e Salvatore Porrovecchio

PALERMO, 27 luglio - Gli iscritti all'Ordine dei Medici-Chirurghi e Odontoiatri della provincia di Palermo, da sabato 22 a lunedì 24, sono stati chiamati ad eleggere, in seconda convocazione, le cariche della categoria per il triennio 2018-2020. Hanno votato 1868 iscritti, superando il doppio del quorum richiesto (927 voti) dalle vigenti disposizioni per la validità della consultazione.

Un risultato brillante anche rispetto alla precedente assemblea elettorale, quando ad ottobre del 2014 votarono 1463 iscritti. Per il prossimo triennio 2018-2020 ieri è stato fatto lo spoglio per le cariche dei revisori e sono stati eletti nel collegio dei revisori due medici monrealesi il dottor Francesco Modica, medico di medicina generale e il dottor Salvatore Porrovecchio dirigente ospedaliero, rispettivamente con 1189 preferenze ( Modica ) e con 1166 preferenze ( Porrovecchio).
"Nonostante il caldo torrido - sottolinea Toti Amato, che è stato i più votato al Consiglio - abbiamo assistito ad una larga affluenza di medici votanti già dalla prima giornata di apertura del seggio. Credo sia stato premiato il lavoro di gruppo, animato e sostenuto soprattutto da tanti giovani medici che si sono mobilitati per sensibilizzare i colleghi al rinnovo dei loro rappresentanti. Di questo mi preme ringraziarli in modo particolare, anche perché questa assemblea elettorale coincide con un momento di estrema delicatezza, non solo per l'istituzione ordinistica italiana, ma per l’essenza stessa della professione medica, che sta subendo una serie di attacchi sistematici con l'obiettivo di snaturare profondamente il ruolo della professione e la funzione degli ordini nella società".