Via Corpo di Guardia, ripristinato doppio senso di circolazione

Nel tratto istituito il limite di velocità di 30 km/h

MONREALE, 10 maggio – E’ stato ripristinato il doppio senso di circolazione nella via Corpo di Guardia. Sono infatti terminati i lavori di riparazione della condotta idrica che per lungo tempo aveva versato copiose quantità di acqua sul manto stradale, rendendolo viscido ed insidioso. 

Ne dà notizia il Comando di Polizia Municipale, che ha predisposto apposita ordinanza dirigenziale, per riportare il flusso veicolare alle caratteristiche originarie. A tal proposito il Commissario Giangabriele Belfiore, responsabile dell'Ufficio Mobilità, precisa che, si è ritenuto di istituire anche un limite di velocità nel tratto di strada in oggetto di 30 chiloemetri orari, confidando che

gli utenti lo rispettino e ne comprendano l'importanza. "La via Corpo di Guardia - afferma - svolge infatti una importante funzione di comunicazione con l'area extraurbana a valle della Circonvallazione, senza averne purtroppo le caratteristiche dimensionali e pertanto corre l'obbligo di mettere in atto le possibili condizioni di sicurezza".