La professoressa Maria Rita Fedele nominata consulente del sindaco per la cultura

Maria Rita Fedele

È già stata consulente del Comune per il progetto “La Nottola di Minerva”

MONREALE, 26 settembre - Il sindaco Piero Capizzi nomina consulente alla cultura a titolo gratuito la professoressa Maria Rita Fedele. Il provvedimento al fine di contribuire alla valorizzazione dei beni culturali ed alla promozione e all’organizzazione delle attività culturali che costituiscono uno degli obiettivi dell’amministrazione comunale.

L’incarico, che è a tempo determinato, per “attività di impulso e consulenza nei confronti del primo cittadino coadiuvandolo in azioni di promozione e organizzazione di incontri culturali di carattere educativo e scientifico che abbiano a tema questioni portanti della cittadinanza attiva e della legalità nell’intento di sensibilizzare la partecipazione dei cittadini alla vita attiva del paese per tutelare diritti esercitando poteri e responsabilità volti alla cura e allo sviluppo del bene comune in stretta sinergia con le scuole del territorio di ogni ordine e grado” .
La professoressa Maria Rita “Mirella” Fedele vanta una grandissima esperienza nell’ambito culturale e filosofico: è docente di Filosofia, autrice di numerose pubblicazioni ed è stata anche consulente del Comune di Monreale per il progetto “La Nottola di Minerva”.