Il sindaco Piero Capizzi conferisce l’incarico di consulente per la legalità a Salvatore Sardisco

Salvatore Sardisco e il sindaco Piero Capizzi

“Attivare un’opera di sensibilizzazione verso le politiche della legalità”

MONREALE, 26 settembre - Salvatore Sardisco, laureato in scienze giuridiche ad indirizzo criminologico, è stato nominato oggi consulente a titolo gratuito del Comune di Monreale. La nomina è stata fatta con determina dal sindaco Piero Capizzi che ha incontrato Sardisco che è anche vicepresidente del Parlamento della Legalità.

“L’obiettivo – ha detto il sindaco Capizzi – è quello di coadiuvare l’amministrazione e attivare un’opera di sensibilizzazione verso le politiche della legalità. Legalità – ha aggiunto Capizzi – per noi amministratori vuol dire prima di tutto rispetto delle regole. Per noi questo incarico rappresenta anche un ulteriore segnale verso il Parlamento della legalità”.
A Sardisco sono gia’ pervenuti due messaggi di plauso da parte della vicepresidente della commissione lavoro alla Camera dei Deputati, Renata Polverini che si è complimentata anche con il sindaco Piero Capizzi che si è avvalso di un consulente per l’educazione alla cultura della legalità, compiendo un atto di intelligenza politica e di sensibilità personale di cui la sua comunità saprà essergli grata” e dal coordinatore regionale Paola Saraceni.