Buio fitto in via San Martino, la protesta dei residenti

La via San Martino nelle ore notturne

La segnalazione di uno dei nostri lettori: “La sera abbiamo paura”

MONREALE, 21 ottobre – L’illuminazione pubblica in quella strada è un optional e, con l’oscurità, che nelle ore notturne si taglia a fette, la sicurezza viene a mancare. Si lamentano i residenti di via San Martino, nella parte alta del paese, nei pressi dei campi della Ranteria, dove al calar del sole tutta la strada sprofonda nelle tenebre più assolute.

“Abbiamo fatto già diverse sollecitazioni – affermano alcuni di loro – che si sono rivolti alla nostra redazione per segnalare il problema – ma purtroppo ancora la situazione è sempre la stessa. Non si vede ad un metro di distanza e, così facendo, la sicurezza diventa impossibile. Tra l’altro non sono stati infrequenti i casi di giovani che nelle ore notturne, sfruttando l’oscurità, sono venuti a bivaccare nella zona, incutendo paura ai residenti. Chiediamo che il Comune si attivi e ci restituisca quella illuminazione alla quale abbiamo riteniamo di avere diritto”

 

Commenti  

#1 Riccardo 2017-10-21 12:59
E cosa devono dire gli abitanti di via esterna cozzo del pigno, dimenticati da tutti: niente luce, niente gas, niente acqua, niente fognatura, niente strada, però abbiamo pagato gli oneri concessori e paghiamo le tasse come tutti, forse anche di più perché molte delle case sono di non residenti.
In compenso abbiamo i cani randagi, l'eternit (ex recipienti sfaldati e pericolosi tra i cassonetti dove il cittadino deve conferire i rifiuti) all'inizio della strada.
Si il comune non ha soldi, é stato commissariato, ma sindaco e gli assessori sono sempre in piedi pronti ad aumentare la TARI togliendo le facilitazioni e applicando pure gli arretrati per il 2015 e 2016 e tanto per rubare una frase a Totò: "E io pago!"
Cosa mi aspetto da questo mio intervento? Nulla come sempre!!!!!
Citazione
#2 biagio 2017-10-21 19:14
Un consiglio: denunciate tutto alla Procura della Repubblica, perché tutto questo è un abuso da parte dell'amministra zione, cioè chiedere soldi in cambio di disservizi!
Citazione
#3 PinoG 2017-10-22 09:44
... Abitanti di via Sam Martino! Abbiate "fede e pazienza"
* Presto, arriveranno i Commissari...
che con la l' oro "sapienza" ILLUMINERANNO Tutta la Città ,é brillerà di luce e di splendore"
sempre ché riusciranno ha trovare l'interruttore"!
(visto che, detti commissari saranno selezionati,dal l'istituto ciechi & Company,di chissà dove?)...
*Metafora = Come prima + di prima...
(tenete ha portata di mani abbastanza candele X illuminare, questo "bel Paese")
W!Monreale...
Citazione

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna