Circolo Italia, entrano altri otto soci dell’Associazione Commercianti di Monreale

Il sì oggi nel corso dell’assemblea del sodalizio

MONREALE, 19 novembre – Il Circolo di Cultura Italia ha risposto con un sì alla richiesta avanzata dall’Associazione Commercianti di Monreale di fare parte del secolare sodalizio. Si tratta dei primi otto operatori commerciali ad avere ricevuto l’ammissione dell’assemblea, presieduta da Claudio Burgio, riunita nella mattinata di oggi.

L’intenzione è quella di volere unire alla funzionalità culturale del Circolo Italia quella più specifica e tecnica riferita alla competenza volta alla produttività, all’economia dei vari settori che operano a Monreale. E’ stato il presidente dei commercianti, Filippo Tusa a intravedere nell’unione di intenti tra associazione e Circolo Italia un indirizzo più consono e fattivo per affrontare assieme le problematiche dei settori indicati per accogliere un turismo sempre in crescita e contribuire col governo della città a programmare un futuro produttivo.
Il Circolo Italia, dal canto suo, continua la funzione riconosciuta dalle amministrazioni comunali vecchie e nuove per dare un valido e un indispensabile supporto e funzione divulgativa della conoscenza della città normanna in tutti i risvolti culturali richiesti dai visitatori che uniscono alla visita monumentale anche quella storica.